Just loove
Ci impegniamo per una Svizzera pink, in cui veniamo accettati dalla società e godiamo di uguaglianza giuridica.
Ti impegni con noi?
Pink Cross è l'organizzazione mantello nazionale per gli uomini* gay e bisessuali in Svizzera e rappresenta i loro interessi in tutte e quattro le regioni linguistiche. Difendiamo gli interessi degli uomini gay e bisessuali nei confronti della politica, dell'amministrazione e del pubblico.
Il nostro obiettivo è il riconoscimento e l'uguaglianza dei gay e dei bisessuali, nonché delle diverse forme di vita nella società svizzera e in tutto il mondo. Combattiamo la discriminazione, i pregiudizi e la violenza basati sull'orientamento sessuale, l'identità di genere e le condizioni relative all’HIV. Raggiungiamo i nostri obiettivi tramite la nostra presenza attiva nei media, la persuasione politica e il rafforzamento della comunità LGBTIQ.
Notizie correnti
La nostra missione
Gli uomini gay e bisessuali o trans sono ancora legalmente discriminati. Insieme ad altre organizzazioni LGBTIQ lottiamo per la completa uguaglianza delle diverse forme di vita. Ci concentriamo principalmente sul livello nazionale. Ad esempio, abbiamo iniziato la campagna per il matrimonio di tutte le famiglie arcobaleno, contro i crimini d’odio e il divieto di donazione di sangue. Il confronto europeo di ILGA Europe mostra che la Svizzera è ancora in ritardo in termini di uguaglianza: finora si è sempre trovata ad essere nella mediocrità.
Vogliamo una società non discriminatoria. Gli uomini gay e bisessuali trascorrono gran parte della loro vita quotidiana a scuola o al lavoro, motivo per cui siamo particolarmente impegnati in queste due aree: sosteniamo le scuole e le aziende a diventare più inclusivi. In questo modo, le persone queer possono essere accettate e incoraggiate dai loro colleghi durante la loro formazione e nel mondo del lavoro.
Dalla giovinezza alla vecchiaia, ci sono domande e sfide specifiche per gli uomini gay e bisessuali nonché per tutte le persone LGBTIQ. Vogliamo garantire che la società sia sensibilizzata a riguardo - che si tratti del club sportivo, dell'organizzazione giovanile, del mondo religioso, della domanda di asilo per motivi sessuali o di una casa di riposo o di cura. Insieme a TGNS, ci impegniamo anche per i diritti delle persone trans.
La nostra comunità è diversificata come lo sono i suoi membri, ci sono quindi infinite opportunità di collegamento e coinvolgimento. Cerchi un sostegno finanziario per un cortometraggio diverso? Vuoi essere attivo e ricercare le organizzazioni LGBTIQ nella tua zona? O vuoi solo sapere quando sarà finalmente il prossimo PRIDE ? Qui troverai informazioni sulle organizzazioni LGBTIQ e sui vari Prides della Svizzera, oltre a maggiori informazioni sulla conferenza LGBTIQ e sul FONDS RESPECT.