Coome on!

+++ Dal 2013 in parlamento si discute della legge ‘Matrimonio per tutti’, ma non è stata ancora approvata +++ La Svizzera, nella graduatoria europea, occupa solo il 23° posto in relazione ai diritti LGBTI +++ Settimanalmente ci pervengono segnalazioni di attacchi a persone LGBTQ e ciò è solo la punta dell’iceberg +++ Il tasso di suicidi tra adolescenti gay è 5 volte superiore a quella loro coetanei eterosessuali +++ Per il solo motivo di essere gay potremmo perdere il lavoro senza essere in grado di difenderci +++ Dipende ancora dall'insegnante se gli argomenti LGBTIQ vengono trattati a scuola +++ Una coppia gay non può adottare bambini, mentre un uomo non sposato lo può fare

Diventa und membro!
Ci impegniamo per l'uguaglianza e l'accettazione degli uomini gay e bisessuali. Fatti coinvolgere e diventa un membro di Pink Cross.

Standard

Solo CHF 50 per il primo anno!

Ridotto
Per piccoli redditi e AVS / AI

Solo CHF 50 per il primo anno!

Giovani
fino a 25 anni
Coppia

Solo CHF 100 per il primo anno!

Pink Cross si impegna a garantire che gli uomini gay e bisessuali in Svizzera siano legalmente uguali e socialmente accettati. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo tramite i nostri membri - anche TU puoi supportarci. Entra a far parte del movimento che lotta per una Svizzera aperta!

Vale la pena partecipare. Con te come membro ...

  • possiamo lottare per i tuoi diritti.
  • Convinciamo i politici delle nostre rivendicazioni.
  • possiamo rendere gli uomini gay e bisessuali ancora più visibili nei media e nello spazio pubblico.
  • rendiamo possibili progetti per uomini gay e bisessuali e per l'intera comunità LGBTIQ.
  • Non arrabbiarti solamente per le ingiustizie, ma cerca attivamente di combatterle.

Il nostro lavoro per uomini gay e bisessuali è in gran parte finanziato dalle tasse sociali e da donazioni. Ogni singola tassa sociale ci aiuta ad avvicinarci di più ai nostri obiettivi.

I  vantaggi:

  • Il nostro impegno nei confronti della politica svizzera per i diritti degli uomini gay e bisessuali.
  • PinkMail (3-4 numeri all'anno): contiene argomenti sulla nostra comunità, interviste e rapporti su problemi LGBT di tutto il mondo. I testi sono scritti in tedesco e francese.
  • Diritto di partecipazione alla nostra assemblea generale annuale.
  • Informazioni e, se necessario, brevi consigli iniziali su specifiche questioni legali personali per LGBT.

Purtroppo al momento comunichiamo solo in tedesco e francese con i nostri membri.

DF: domande e risposte più importanti sulla tua iscrizione

Il nostro impegno:

Gli uomini gay e bisessuali o trans sono ancora legalmente discriminati. Insieme ad altre organizzazioni LGBTIQ lottiamo per la completa uguaglianza delle diverse forme di vita. Ci concentriamo principalmente sul livello nazionale. Ad esempio, abbiamo iniziato la campagna per il matrimonio di tutte le famiglie arcobaleno, contro i crimini d’odio e il divieto di donazione di sangue. Il confronto europeo di ILGA Europe mostra che la Svizzera è ancora in ritardo in termini di uguaglianza: finora si è sempre trovata ad essere nella mediocrità.

Vogliamo una società non discriminatoria. Gli uomini gay e bisessuali trascorrono gran parte della loro vita quotidiana a scuola o al lavoro, motivo per cui siamo particolarmente impegnati in queste due aree: sosteniamo le scuole e le aziende a diventare più inclusivi. In questo modo, le persone queer possono essere accettate e incoraggiate dai loro colleghi durante la loro formazione e nel mondo del lavoro.

Dalla giovinezza alla vecchiaia, ci sono domande e sfide specifiche per gli uomini gay e bisessuali nonché per tutte le persone LGBTIQ. Vogliamo garantire che la società sia sensibilizzata a riguardo - che si tratti del club sportivo, dell'organizzazione giovanile, del mondo religioso, della domanda di asilo per motivi sessuali o di una casa di riposo o di cura. Insieme a TGNS, ci impegniamo anche per i diritti delle persone trans.

La nostra comunità è diversificata come lo sono i suoi membri, ci sono quindi infinite opportunità di collegamento e coinvolgimento. Cerchi un sostegno finanziario per un cortometraggio diverso? Vuoi essere attivo e ricercare le organizzazioni LGBTIQ nella tua zona? O vuoi solo sapere quando sarà finalmente il prossimo PRIDE ? Qui troverai informazioni sulle organizzazioni LGBTIQ e sui vari Prides della Svizzera, oltre a maggiori informazioni sulla conferenza LGBTIQ e sul FONDS RESPECT.